La nuova storia raccontata dalla color boutique guarda al futuro e alla sostenibilità.

Novacolor sarà presente alla fiera FEL a Bari dal 24 al 26 ottobre con tantissime novità e una direzione green sempre più netta.

Il concept Broken Nature, The Beauty of Time lanciato nel 2019 rappresenta l’obiettivo di Novacolor di concentrare i suoi sforzi verso la sostenibilità e di comunicare al settore in cui opera la necessità di rivedere l’intero sistema per impegnarsi sin da subito a progettare, costruire e ristrutturare pensando al rispetto ambientale e alla sostenibilità dei materiali usati.

Novacolor si è già strutturata ispirandosi a questa filosofia sviluppando prodotti “mangia formaldeide” e “titanium free” che non solo rispettano la natura, ma migliorano anche la qualità dell’aria nelle abitazioni. Tra le finiture più innovative di Novacolor c’è Puro_Titanium & VOC Free, un’idropittura minerale opaca per interni, a base di polisilicato di potassio che risulta inodore ed esente da composti organici volatili (VOC) e CalceCruda, rivestimento decorativo microporoso a base di calce e argilla, dalla forte connotazione naturale, per ambienti interni ed esterni in grado di ridurre sensibilmente la concentrazione di formaldeide eventualmente presente nell’aria ambientale.

Attenzione all’ambiente ma anche tante altre novità al FEL di Bari, dove Novacolor presenta prodotti che per la loro artigianalità e italianità, oltre che per la loro versatilità ed eleganza, riscontrano il gusto dei maestri decoratori italiani, veri protagonisti della fiera.

Decoratori e pubblico potranno assistere a un vero e proprio show presso lo stand Novacolor, in cui verranno realizzate in ogni momento della giornata applicazioni creative e originali da parte dei Novacolor Ambassador, i maestri decoratori e professionisti del settore della progettazione e della decorazione provenienti da tutto il mondo che ogni anno Novacolor premia tra coloro che meglio hanno saputo interpretare i valori del brand.
Al FEL i Novacolor Ambassador interpreteranno un tema legato a Broken Nature per realizzare delle magnifiche creazioni e raccontare tutti i segreti sulla decorazione.

Oltre alle performance live non mancheranno i prodotti Novacolor, tra cui:

Archi+ Pietra, un intonaco minerale in polvere, a base di calce idraulica naturale, calce aerea, aggregati decorativi ed additivi reologici ad effetto pietra, ideale per rivestimenti di pregio. Contiene un silicato lamellare che, frantumandosi in applicazione, dà vita ad una texture ricca di miche divarie dimensioni. In Archi+ Pietra convivono la rigidità ed il rigore estetico dei solidi in armonia con  l’eleganza, la leggerezza e la bellezza delle “imperfezioni”.

L’esclusiva collezione Stencil Collection, otto nuovi stencil sviluppati dalla creatività dei color designer Novacolor, che possono essere utilizzati con diverse finiture per esaltare colori e texture, e creare linguaggi decorativi sempre nuovi che esaltano la versatilità dei prodotti, ma anche la contaminazione e gli effetti inimitabili che si possono ottenere.

Saranno poi presentati Metallo_Fuso il prodotto innovativo di Novacolor che ha scatenato la creatività di designer, architetti, artisti e applicatori trasformando le superfici in vero metallo, le linee di effetti ossidati Oxidation, gli effetti cemento della linea Concrete ed anche la nuovissima collezione colori di Mirror.

Novacolor presenta inoltre al FEL il suo sistema di Realtà Virtuale e la sua APP Decorizer.
Il primo, creato per gli showroom Novacolor in Italia e nel mondo, permetterà di far vivere ai clienti il mondo Novacolor in tre mood arredo (Contemporary, Vintage, Industrial) e di avvicinarsi ad alcune delle finiture decorative appartenenti alle collezioni prodotto dell’azienda.
Già presente da inizio febbraio sugli store Apple e Google Play e da pochissimo sbarcata anche in Cina, la nuova app Decorizer, dedicata ad applicatori, professionisti ed amanti del colore, consente di creare la propria lista colori ed applicarli a render precaricati, calcolare la quantità di prodotto necessaria in base ai m2 da decorare, inviare richieste ai rivenditori più vicini, scattare foto con il proprio dispositivo e applicarvi una delle finiture Novacolor, visualizzare tutto il materiale informativo ed accedere al sito web e ai video tutorial.