Diasen si presenta al FEL con i suoi decorativi top di gamma Decork e Decorkrete.
Diasen nasce nel 1999 a Sassoferrato (An) e si afferma come una vera e propria eccellenza nel settore dell’edilizia ecologica. I suoi prodotti, realizzati con materie prime naturali come il sughero, coniugano innovazione e qualità, basso impatto ambientale ed alto contenuto tecnologico. Soluzioni altamente performanti e green, che comprendono soluzioni decorative ma anche isolanti termici e acustici, impermeabilizzanti, rivestimenti per il settore dell’edilizia privata e pubblica, industriale e sportiva. La proiezione internazionale unita al profondo radicamento al territorio d’origine è il binomio vincente di un’azienda capace di assicurare livelli elevati di trasparenza, responsabilità e sostenibilità grazie all’impronta naturale delle materie prime e a un livello tecnologico che consente a Diasen di competere sui mercati internazionali.
Al FEL di Bari del 24-26 ottobre Diasen sarà presente, innanzitutto, con i suoi prodotti decorativi di punta: Decork e Decorkrete.
Decork è una finitura decorativa a base sughero che realizza una sfida affascinante: ricercare un equilibrio inedito tra funzionalità e bellezza, tra un prodotto di sintesi e un materiale che appartiene al genio creativo della natura. Il risultato è una combinazione sapiente di resina e sughero che regala un aspetto unico e irripetibile alle pareti. Decork oltrepassa ogni limite: dona estetica ed equilibrio termico agli interni; non teme la varietà dei supporti a cui si adatta restituendo effetti di grande stile e suggestione; libera la fantasia del progettista grazie a una gamma di colori aperta a ogni soluzione. Decork è una pittura viva che fa vivere gli ambienti: il sughero, che è quasi aria fatta materia, fa respirare le pareti, il segno più tangibile di benessere e di comfort degli ambienti.
Decorkrete è un rivestimento decorativo innovativo che può essere applicato sia in orizzontale su pavimenti che in verticale su pareti. Decorkrete è formulato con speciali resine in polvere, quarzo e additivi innovativi che consentono di ottenere un’elevata lavorabilità e un eccezionale effetto estetico. Il prodotto presenta una buona resistenza, un ottimo potere riempitivo e consente di realizzare rasature e rivestimenti perfettamente lisci, senza fessure e dall’aspetto essenziale, con effetti superficiali peculiari e personalizzabili; un sistema unico, moderno ed elegante che in soli due millimetri garantisce un’elevata resistenza al graffio e agli agenti ambientali e atmosferici.
La Diasen è guidata da Diego Mingarelli, il figlio quarantenne del fondatore dell’azienda, che oltre ad esserne l’Amministratore Unico ricopre anche l’incarico di Responsabile Commerciale. La sua gestione ha garantito lo sviluppo di politiche innovative che, dapprima, hanno consolidato il ruolo dell’azienda nel campo dell’isolamento e dell’edilizia pesante e in seguito hanno consentito a Diasen di sviluppare una strategia di penetrazione e copertura del mercato del decorativo basata su uno studio attento dei materiali e sulla continua sperimentazione di soluzioni all’avanguardia. La spinta propulsiva data alla Diasen e il suo ruolo di imprenditore innovatore hanno trovato riscontro anche nel ruolo importante, regionale e nazionale, ricoperto da Diego Mingarelli all’interno di Confindustria: Presidente Piccola Industria Confindustria Marche e Vicepresidente Nazionale Piccola Industria con delega all’Europa, allo sviluppo e coesione territoriale e alla resilienza.