Industria Colori Duriplastic. La storia di un’azienda familiare italiana, legata alla tradizione e alla passione per l’arte della decorazione. Prima i nostri genitori, ora noi figli; da due generazioni progettiamo e produciamo vernici decorative che rendono speciali e spesso uniche, le abitazioni classiche e moderne nel mondo.

La nostra storia inizia a Milano nel 1968, dove oltre 50 anni fa, i nostri genitori hanno fatto esperienza con quest’arte. Sette anni dopo, hanno deciso di avviare un’attività di produttiva di vernici e pitture, realizzando così il loro sogno nella città natale di salice Salentino in provincia di Lecce.

Noi figli, lavoriamo quotidianamente con passione e dedizione per mantenere vivo quel sogno.

I PRODOTTI DI DURIPLASTIC

Italia Colour Texture è il marchio di maggior prestigio dell’industria colori Duriplastic ed è considerata da molti applicatori internazionali, la linea di vernici decorative più completa e interessante sul mercato

Con i nomi delle città italiane, abbiamo voluto valorizzare le più tipiche espressioni locali, pregne della cultura del bello e dell’amore per l’Arte da sempre riconosciute alla storia del nostro paese.

Due gamme complete di idropitture, completano l’offerta aziendale, puntando su formulazioni nuove e affidabili.

La storica Duriplastic Painting Line ha espresso, nel tempo, pitture come Mediterraneo e Mirabilia, fra le più apprezzate dai colorifici del Sud Italia per la completezza e la coerenza dei colori abbinata a una matericità senza pari.

Dal 2018, Duriplastic è presente nelle rivendite più prestigiose, anche con la speciale linea professionale Starke Professional, ispirata alla riconosciuta e proverbiale affidabilità teutonica. Una linea riservata ai soli applicatori professionisti, che fa della coprenza il suo punto di forza assoluto.

Lab Color Store è invece la sintesi di un’allestimento user friendly per il consumatore finale e di raffinata progettualità del punto vendita.

Lab Color Store si configura come un corner completo e versatile, decisamente smart, che comunica al cliente, in maniera immediata, una forte personalità e una connotazione specialistica del punto vendita, nonostante l’ingombro decisamente contenuto e rispettando al contempo, la natura del negozio. Il layout è progettato per la massima funzionalità: propone sulla parete tutte le tinte della fresca e attuale selezione cromatica di Duriplastic, richiamando idealmente la mazzetta colori, con fiches rimovibili, che vengono portate via dal cliente per un comodo confronto della tinta con gli ambienti di casa.

Una prova colore in eleganti vasetti delle dimensioni di una crema viso femminile, accompagnano le fiches nel lab color, costituendo un’ulteriore strumento di semplificazione della scelta del colore. Con Lab Color sarà facile spazzare ogni dubbio, prima dell’applicazione definitiva della tinta.