#ColorMarketing: vendi il colore.
Segui la rubrica #ColorMarketing dedicata a tutte le rivendite ed imprese edile, per aiutarle a vendere il colore. Scopri nozioni utili per la gestione della tua impresa, con particolare attenzione al marketing e all’uso di piccoli trucchi finalizzati alla vendita e alla promozione.
Al FEL virtual il webinar per i titolari di negozi di Edilizia e colore. “Le nuove regole del gioco, se non vuoi rischiare di esserne tagliato fuori”
Webinar tenuto da Francesco Mencarelli dedicato all'edilizia e colore: strategie e strumenti di comunicazione e vendita per il colorificio. In questo video ti parlerò di come, un rivenditore edilizia e colore, dovrebbe porsi nei confronti del mercato. La mia tesi, che...
ColorMarketing: cattive riscossioni, come risolvere il problema
Oggi parliamo delle mancate e cattive riscossioni in edilizia: 2 metodi per risolvere il problema.Non sò se lo sai ma Paint Academy nasce con l’obiettivo di risolvere alcuni dei problemi dei colorifici.Ma come mi piace sempre ricordare il successo del colorificio...
ColorMarketing: la comunicazione OFFLINE
La comunicazione Offline Ciao, oggi voglio parlarti di un qualcosa che è passato di moda, apparentemente, ma chi mi segue invece sa che invece è di enorme attualità e non solo, è fondamentale per mettere in pratica il sistema di pubblicità e comunicazione efficace per...
Fotogallery FEL Bari 2019!
Ti sei perso #FELBari2019? Rivivi i momenti più salienti del Festival dell'edilizia Leggera - Edizione Mezzogiorno con la galleria fotografica e video di FELbari2019
ColorMarketing: lista di clienti, la tua più grande ricchezza
Una lista di clienti ben profilata è la tua più grande ricchezza Abbiamo accennato all'importanza di creare la lista per poi poter comunicare con i clienti interessati al tuo prodotto evitando di rivolgerti alla massa, ad un pubblico generico, questo ti...
#ColorMarketing: la struttura dell’impresa di pittura
LA STRUTTURA DELL’IMPRESA DI PITTURA Ciao, voglio farti un semplice quesito che ti farà capire qualcosa in più su come gestire l’impresa di pittura, è qualcosa che devi sempre tenere a mente.Secondo te è più stabile un tavolo con tre zampe o con più di tre...
#ColorMarketing: comunicazione costante
Le 5 leggi che regolano il rapporto con i clienti Ciao, sono Francesco, il fondatore di Paint Academy, esistono degli studi che dimostrano che una riduzione del 5% del tasso di perdita dei clienti può significare un considerevole aumento della...
#ColorMarketing: clienti occasionali e ricorsivi
Ciao, sono Francesco, il fondatore di Paint Academy, voglio entrare in profondità su aspetti legati alla strategia di marketing e oggi voglio parlarti dell'importanza di mantenere il cliente più a lungo possibile. Questo aspetto è valido sia per il...
#ColorMarketing: flusso di cassa
Ciao, sono Francesco, il fondatore di Paint Academy, nei primi video di questa rubrica ti ho parlato di marketing, oggi iniziamo a parlare di aspetti finanziari, altrettanto importanti, ma che vengono solo dopo, immediatamente dopo la strategia di...
#ColorMarketing: concorrenza diretta e indiretta
Ciao, sono Francesco, il fondatore di Paint Academy, ognuno di noi è portato istintivamente a pensare alla concorrenza, a chi ci porta vie fette di mercato, come al concorrente diretto.Il concorrente diretto per un'impresa è semplicemente un'altra impresa...