Il Festival

FEL srl è una realtà ormai consolidata nella fornitura di servizi di comunicazione e formazione nel settore professionale del colore e dell’edilizia leggera. FEL nasce nel 2015 come l’ente organizzatore del Festival dell’Edilizia Leggera, l’evento itinerante dedicato al colore, che ha come unico obiettivo quello della valorizzazione del settore professionale. Il Festival, meglio conosciuto come FEL, ogni anno sceglie una diversa piazza regionale, e si propone come realtà in grado di supportare il rapporto rivendita-artigiano-azienda produttrice, partendo dalla scala territoriale a quella nazionale, puntando sull’aspetto formativo-dimostrativo e sul formato snello e diretto.

Accademia FEL

Dal 2016 FEL ha istituito Accademia FEL, una realtà dinamica che punta al recupero delle tecniche tradizionali e alla valorizzazione della professione del pittore edile e del decoratore. Accademia FEL dal 2017 ha collaborato alla realizzazione della norma UNI 11704 che codifica le abilità e competenze del professionista. Dal 2019 FEL è in grado di affiancare le aziende e le rivendite nel preparare i professionisti ad affrontare l’esame per la certificazione. I corsi di formazione di Accademia FEL sono organizzati direttamente presso le rivendite e aziende produttrici che le richiedono. 

FEL news

Oggi FEL è realtà di riferimento per il settore e uno dei principali attori in grado di comunicare direttamente al professionista applicatore. L’attività di formazione e informazione è affiancata di un sistema di piattaforme di  comunicazione (FEL news) in grado di tenere aggiornati gli utenti e l’intera filiera sugli sviluppi di questo mercato e sulle novità relative alle aziende che partecipano al Festival e alle attività formative di Accademia.  FEL infatti con le sue attività ha maturato un database di contatti e una platea di interlocutori mirata che conta più di 23 000 unità tra artigiani, professionisti, e negozi di colore professionale. Una platea al servizio delle aziende che vogliono comunicare i propri contenuti a questo segmento di mercato. 

Vai alla presentazione di FEL news