
4 dicembre 2024 – Milano
Nel 2025 lo Speciale Colore & Hobby – FEL, interamente dedicato al Festival dell’Edilizia Leggera!
Un accordo tra FEL ed Edipubblicità -la casa editrice di Colore & Hobby- permetterà la realizzazione di un’edizione monografica della rivista dedicata interamente al Festival e ai suoi protagonisti.
Lo Speciale Colore & Hobby – FEL sarà pubblicato e distribuito nel mese di ottobre 2025 e accompagnerà i visitatori del Festival anche durante la manifestazione, assolvendo così alla funzione di catalogo dell’evento.
Uno degli obiettivi prioritari di FEL è dare visibilità ai partner e agli espositori con una comunicazione sempre più capillare non solo nei quattro giorni di fiera, ma con strumenti integrati che siano in grado di raggiungere i diversi target del settore, sfruttando canali tradizionali e digitali.
Per questo motivo FEL ha deciso di realizzare un’edizione dedicata che presenti a tutti gli operatori l’anteprima dell’appuntamento del 19-22 novembre 2025.
L’opportunità per gli espositori
Dal punto di vista dell’espositore, essere presenti con una propria comunicazione su una rivista interamente dedicata al FEL e distribuita in anteprima offre numerose opportunità:
- avere massima visibilità come espositori, con la possibilità di pubblicizzare la propria presenza e le novità che saranno presentate a rivenditori, artigiani, agenti, architetti e operatori del settore;
- mantenere alta l’attenzione sull’evento prima del suo svolgimento con una vera e propria anteprima di tutto quello che c’è da sapere: espositori e planimetria, eventi, convegni, pullman dei rivenditori;
- favorire il totale coinvolgimento degli operatori, che vengono informati e coinvolti riguardo le iniziative già nei mesi precedenti la manifestazione, permettendo un’esperienza di visita ottimizzata, con appuntamenti mirati e relazioni tra espositori e visitatori già pianificate;
- distribuire in anticipo migliaia di biglietti di ingresso cartacei/digitali e favorire così la diffusione degli accessi gratuiti ai protagonisti della filiera del settore colore.

La distribuzione dello Speciale Colore & Hobby – FEL
Lo Speciale Colore & Hobby – FEL verrà distribuito intorno alla metà di ottobre 2025 ai seguenti nominativi:
- target lettori presenti nella banca dati di Colore & Hobby:
- rivenditori: circa 12.000
- artigiani: circa 7.000
- agenti: circa 4.000
- architetti: circa 2.000
- operatori del settore, per un totale di 27.000 contatti circa tra cartaceo e digitale;
- mailing list FEL composta da un database di oltre 35.000 operatori che hanno visitato le edizioni di FEL in 10 anni di attività.
Le aziende che esporranno al FEL potranno decidere di aderire all’iniziativa acquistando i propri spazi pubblicitari a un prezzo convenzionato molto favorevole grazie all’accordo FEL/Colore & Hobby.