21 novembre 2025

18-19 NOVEMBRE 2026: FEL torna a Bari e si rivolge al mercato del mezzogiorno

E’ ufficiale, dopo 6 anni di assenza dalle piazze del sud, FEL torna a dialogare con il mercato del mezzogiorno e lo fa nella già collaudata cornice di Bari, presso la nuova Fiera del Levante, struttura che aveva già ospitato la manifestazione nel 2019.  Anche quella del 2026 sarà un’edizione speciale perché affiancata alla più importante fiera del settore costruzioni in Italia, ME – Made Expo, che per la prima volta porterà i suoi contenuti sulla piazza di Bari contestualmente all’evento MIBA Levante, che ospiterà sia FEL che Made.  Da tempo gli organizzatori di FEL volgevano lo sguardo sul mezzogiorno, e la scelta di Bari non è casuale perché punto di riferimento consolidato nel panorama delle fiere e delle manifestazioni che intendono dialogare con il mercato del mezzogiorno.

Fra gli obbiettivi comuni di ME-MADE expo e di FEL, c’è il coinvolgimento di rivendite di materiali edili, degli applicatori specializzati e delle imprese, attraverso una formula collaudata in grado di coinvolgere i rivenditori di colore e i loro clienti, interagendo in anni alterni con tutto il territorio nazionale. Negli anni dispari al nord, e negli anni pari al Sud. 

Sull’argomento prosegue Zanardi: “Come nelle edizioni precedenti FEL dialoga direttamente con tutta la filiera, inclusi i colorifici, i magazzini di edilizia e le ferramenta professionali che vorranno intervenire e visitare l’evento con i propri clienti artigiani organizzando trasferimenti in pullman. Il numero di rivendite che organizzano attività con i propri artigiani insieme agli espositori sono sempre più numerosi ogni edizione, rendendo visitatori ed espositori parti attive e protagonisti dell’evento. Se la piazza di Bari, come quella di Milano, si dimostrerà reattiva e attenta all’iniziativa, non si esclude che possa diventare la piazza giusta per un appuntamento fisso ogni due anni.