Descrizione Azienda
Pennellificio Partenopeo, azienda storica nata a Napoli, inizia la sua attività nel 1975, producendo pennelli, rulli e accessori per la decorazione. Il merito va all’impegno del fondatore, Ferdinando Ianniciello, che opera per un quarto di secolo con passione, tenacia e cura dei particolari in ogni prodotto, realizzato nel suo originario laboratorio a Casandrino, in provincia di Napoli. In quell’opificio, trasferito successivamente in una moderna e funzionale costruzione, inizia ad affiancare l’opera dell’anziano genitore il figlio Ciro, che riesce, man mano, a modernizzare l’intera produzione. Si realizzano così negli anni pennelli di vario tipo, rulli e i più importanti accessori di pitturazione.
Una lavorazione del prodotto che si rinnova di continuo, rimanendo al passo coi tempi, per soddisfare ogni richiesta. Dagli anni Duemila, l’azienda già saldamente condotta da Ciro, si avvale della nuova linfa generazionale della famiglia, con l’ingresso dei nipoti del fondatore, Ferdinando, Carmela e Maria, figli di Ciro.
Pennellificio partenopeo si afferma dapprima nel sud Italia e successivamente in tutta la penisola e all’estero, continuando sempre ad investire in qualità, servizio e innovazione con l’obbiettivo di soddisfare al massimo tutte le esigente dei nostri clienti.
Scopri i Bestseller del Pennellificio Partenopeo
Art. 140
PENNELLO RADIATORE S.140
Pennello radiatore con manico in legno, ghiera bs e setola bionda. Per applicazioni di smalti e vernici a solvente.
Art. 2020
PLAFONIERA NAYLA S.2020
Asticella bicolore, manico in plastica con inserto in gomma e filamento morbido effetto seta. Adatto per applicazioni di idropitture e vernici ad acqua.
Art. 2025
PLAFONIERA PARTENOPE S.2025
Asticella bicolore, manico in plastica, inserto in gomma e filamento a ciuffetti double helix. Per applicazioni di lavabili all’acqua, traspiranti, idropittura, antimuffa e quarzo.