I primi pittori edili certificati d’Italia con Certiquality sono decoratori stellati Accademia FEL.
Adriano Gava e Carlo Corsi, già figure protagoniste della nostra Accademia FEL, sono i primi pittori edili certificati secondo lo schema Certiquality e secondo quanto richiesto dalla norma UNI 11704 .
Giovedì 10 ottobre a Milano si è svolta la prova per il conseguimento della certificazione dei primissimi pittori edili. L’esame si è svolto con la presenza di Accredia con la quale Certiquality ha avviato l’iter per ottenere l’accreditamento della certificazione della figura professionale del Pittore Edile.
Siamo orgogliosi di annunciare che tra i candidati che hanno superato l’esame ci sono due dei nostri più abili decoratori di ACCADEMIA FEL. Vogliamo ringraziare quindi i nostri Carlo e Adriano e auguriamo loro di sfruttare al meglio tutte le possibilità che l’ottenimento di questo importante risultato porterà alla loro professione.
Si tratta di un evento storico sia per la filiera sia per la nostra Accademia, che da sempre è in prima linea per la formazione e valorizzazione di questo segmento di mercato. Siamo fieri di aver contribuito a generare l’embrionale comunità di pittori edili certificati ( con un vero patentino riconosciuto). Dalla prossima stagione ACCADEMIA proporrà al mercato i propri corsi di preparazione all’esame rivolti ai professionisti già avviati che vogliono superare l’esame. Accademia è a disposizione anche dei negozi e delle aziende con pacchetti formativi ad hoc da organizzare direttamente nelle loro sedi.
Da Gennaio disponibili esami e corsi di preparazione per pittori edili e decoratori presso i negozi e colorifici d’Italia
Il popolo di pittori edili certificati è destinato a crescere ed alimentarsi selezionando dal mercato solo professionisti preparati e in grado di affrontare l’esame e la qualifica. Accademia FEL pubblicherà alcune date, e in collaborazione con i principali negozi di tutta Italia proporrà sessioni d’esame e corsi di preparazione all’esame per certificare i professionisti.