Due generazioni a confronto, una realtà produttiva in continuo sviluppo per una crescita competitiva!
Intervista al titolare fondatore dell’Azienda Nicola Costanzo che ci racconta i passi fondamentali che hanno segnato la crescita della Alcas Italia.
Siamo presenti dal 1980 nella produzione e commercializzazione di vernici per l’industria e l’edilizia professionale. I 35 anni di esperienza nel settore, i moderni impianti tecnologici da noi sempre utilizzati e una razionale organizzazione dei processi hanno consentito alla Alcas Italia di collocarsi tra le più moderne e dinamiche realtà italiane,con un posizionamento consolidato nel Centro-Sud Italia, ma presente anche in altre regioni e sul mercato estero.
Abbiamo maturato esperienze anche nella grande distribuzione organizzata, ma la Alcas Italia vanta oggi una presenza consolidata presso la rivendita di colore tradizionale e i centri di colore specializzati.
Qualità, tecnologia e passione sono la Mission dell’azienda. Oggi due generazioni di imprenditori sono costantemente al lavoro per garantire una perfetta coesione tra tecnologia d’avanguardia e Interior Design; valori espressi nei prodotti, nel packaging e nelle soluzioni tecniche proposte.
Intervista al responsabile della produzione e della qualità Marco Costanzo che ci spiega nel dettaglio l’evoluzione dei processi tecnologici.
Contraddistinti da un elevato standard qualitativo i prodotti della Alcas Italia sono oggi affidabili e garantiti per durare nel tempo. Tutto nasce all’interno dei laboratori dell’azienda, i prodotti sono infatti il risultato di un’attenta e meticolosa attività di ricerca e sviluppo, da sempre certificata e riconosciuta. Il Know-how acquisito in tanti anni di innovazione e ricerca e i processi produttivi di alto livello tecnologico pongono oggi la Alcas Italia tra le realtà più competitive del suo settore. Le materie prime sono selezionate con accurati controlli; il laboratorio è impegnato quotidianamente in attività di monitoraggio dei processi e gli impianti già all’avanguardia sono in fase di ampliamento al fine di rendere sempre più innovativa l’azienda e la sua capacità produttiva.
La gamma dei prodotti della Alcas Italia è ampia, articolata a altamente competitiva; atta a soddisfare tutte le esigenze del mercato dell’edilizia abitativa pubblica e privata, oltre una linea altamente specifica e professionale di prodotti per applicazioni ad uso industriale.
Nell’assortimento troviamo ogni soluzione di tinte per interni ed esterni, oltre ai prodotti specifici per la preparazione dei supporti, gli smalti all’acqua e al solvente ed infine i decorativi della Alcas Italia che sono delle vere e proprie esperienze multisensoriali dove lo sguardo si lascia sedurre dal colore e il tatto è stimolato dalla forma e dalla materia. Una vastissima gamma di soluzioni per interni, con effetti classici e finiture moderne, capaci di interpretare lo spazio secondo i gusti e la personalità di chi li vive.
Intervista al consulente commerciale Salvatore Lo Forte che ci descrive la strategia alla base del posizionamento della Alcas Italia.
Abbiamo costruito nel tempo un rapporto di reciproca stima e fiducia con la rivendita, nostro principale Partner di riferimento. Crediamo nella collaborazione, garantiamo attraverso la rete vendita di professionisti qualificati una presenza costante per informare e divulgare le caratteristiche dei nostri prodotti.
Da sempre la Alcas Italia è alla ricerca delle migliori soluzioni tecniche e commerciali per consentire alla rivendita e ai centri colore di comunicare e consigliare i prodotti più idonei per migliorare il lavoro dell’impresa edile e degli applicatori professionali.
Attraverso il lavoro attento dei nostri Agenti e quello del Customer interno all’azienda abbiamo costruito un rapporto con i nostri Partner commerciali basato sulla reciproca fiducia e collaborazione; siamo sempre attenti e disponibili nei servizi pre e post-vendita alla costante ricerca di una partnership professionale seria e responsabile.
L’Alcas Italia è sempre stata attenta nel comunicare al meglio i cambiamenti e le novità di prodotto che l’hanno caratterizzata nel tempo, con l’obiettivo di avere un dialogo costante con il proprio target e in particolare incontrare le esigenze degli applicatori professionali e degli utenti privati.
L’immagine dell’azienda e la sua comunicazione verso l’esterno, è in continua evoluzione.
Un processo dinamico a passo con i tempi.
Il nostro obiettivo è portare nel punto vendita, prodotti di alto livello tecnico e prestazionale per interni ed esterni, ma anche in grado di comunicare in modo efficace, con tratti moderni ed in stile con le nuove tendenze in tema di Home Decor e di Interior Design. Lo stile della Alcas Italia è stato sempre, fin dai primi anni di vita, chiaro e distintivo; ma oggi il nostro proposito è la ricerca di un’identità più forte attraverso la progettazione di materiale di comunicazione in grado di esaltare i nostri valori ed essere sempre più complementare alla operatività commerciale.