Loggia si distingue tra i protagonisti del mercato #Colore per una spiccata attenzione nei confronti di temi legati alla salvaguardia della salute delle persone, e della sostenibilità ambientale. Gianmarco Loggia, Export Manager dell’azienda, risponde alle domande della rubrica #ColoreSalubre.

Oggi il mercato chiede sempre maggiore attenzione riguardo a svariati temi che preoccupano per la salute delle persone: come affronta LOGGIA i temi più discussi del mercato? Parliamo di COV, formaldeide, muffe, ecc..

L’attenzione all’ambiente è uno dei temi centrali e d’investimento aziendale per Loggia Industria Vernici.
Sul tema COV, Formaldeide muffe ed IPA principali cause dell’inquinamento e correlati a moltissimo problemi di salute, non solo relativi all’inquinamento esterno ma sopratutto all’inquinamento (interno) indoor, Loggia Industria Vernici ha creato una linea di pitture specifiche in base alle esigenze di applicazione e risoluzione di problematiche mirate.

Come la vostra azienda ha risposto all’appello globale che chiede maggiore attenzione al rispetto dell’ambiente?

La nostra azienda e la partnership con il Dipartimento di Chimica Università La Sapienza ed il Pa.L.Mer, hanno portato alla creazione di un prodotto SEMPLICE ed INNOVATIVO: UMANA la pittura lavabile che purifica l’aria.
La nascita di questo prodotto ha permesso la collaborazione con Legambiente Lazio, per la realizzazione del progetto “PIÙ GREEN LA VITA È UMANA” nella piantumazione per il rinnovamento delle aree verdi. Questo è il progetto pilota che verrà portato avanti da tutti i rivenditori autorizzati Loggia di tutta Italia.
L’albero di UMANA è il simbolo che sarà presente nei punti vendita e presso i white store. Al termine di ogni bancale di UMANA pianteremo un nuovo albero!

Esistono prodotti in casa Loggia che puntano alla risoluzione del problema della salute strizzando l’occhio al rispetto dell’ambiente?

umanaUMANA è l’unica pittura lavabile fotocatalitica che detiene un brevetto denominato S.A.R.C, ed inoltre è partner di Legambiente, quale prodotto fotocatalitico brevettato che permette di migliorare la qualità della vita nel rispetto dell’ambiente, e contribuendo alla riduzione dell’inquinamento sia indoor che outdoor.
Come?
Umana contiene biossido di titanio nanoparticellato in grado di attivarsi a contatto con la luce (sia naturale che artificiale) utilizzando il processo naturale di fotocatalisi che permette di degradare gli agenti inquinanti, come ossidi di azoto e zolfo, benzene, formaldeide, in molecole di sale e acqua, permettendo in questo modo di purificare l’aria.
Una pittura Lavabile che degrada lo sporco che c’è nell’aria, e la depura in modo costante continuo e garantito grazie al BREVETTO S.A.R.C .
Umana, il bianco che depura, nasce da un’esigenza semplice,migliorare la qualità della vita purificando l’aria degli ambienti e attuando progetti per la salvaguardia della salute e della natura, come il progetto “ più green la vita è Umana” in partnership con Legambiente, che si pone come obbiettivo il rimboschimento di alcune zone, attraverso la piantumazione controllata di un albero ogni 33 secchi di pittura venduta.

Oltre ad avere prodotti brevettati e specifici, la novità e valore aggiunto assoluto sul panorama mondiale è che i Laboratori di Ricerca e Sviluppo Loggia ci hanno permesso di raggiungere la nuova formulazione “formaldeide free” anche per prodotti materici decorativi come INFINITO, nella sua nuova formulazione, con la capacità certificata di abbattere il 98% in 48 ore di quella prodotta da altri materiali presenti nell’ambiente.