La diffusione del Coronavirus sta mettendo alla prova l’economia italiana. Per uscire da questa emergenza, la maggior parte delle attività lavorative (soprattutto quelle legate ai consumatori finali – privati) sono state sospese, anche alla luce del rincorrersi di disposizioni, ordinanze e decreti che spesso gettando dubbio e confusione.

#unitinelcolore​Il nostro mercato è diviso tra chi chiude per necessità o senso di responsabilità e chi invece prosegue nell’erogare il proprio servizio a disposizione di tanti che non possono fermarsi, prendendo gli adeguamenti necessari. In un momento così difficile per il nostro paese, noi di FEL siamo vicini ai lavoratori del nostro settore: artigiani, imprese, negozi professionali e al dettaglio, colorifici, ferramenta e attività produttive del campo colore ed edilizia.  Abbiamo deciso di lanciare così l’hashtag #unitinelcolore per raccontare le esperienze di moltissimi, provenienti da ogni regione, che andremo a raccontare sui nostri canali affinché possano essere di stimolo e di esempio per l’intero settore professionale del colore e dell’edilizia leggera. Uniamo le nostre forze certi di poter tornare quanto prima alla nostra quotidianità, consapevoli che sarà possibile solo se rispettiamo le regole emanate dal Governo e degli esperti.

Sono già arrivate tantissime segnalazioni da tutta la filiera che ci fanno ben sperare, ciascuno di voi sta facendo la sua parte. L’invito è di essere compatti nel proporre manovre ed azioni decise, che per lo più vediamo spontanee. Siamo sicuri che se applicate in maniera rigorosa avranno risvolti positivi.

Raccontateci la vostra storia sui nostri canali social Facebook e Instagram, usando l’hashtag #UNITINELCOLORE, come hanno già fatto molte realtà che abbiamo raccolto qui sotto!