In attesa di incontrarci tutti alla prossima edizione del Festival dell’Edilizia Leggera che si terrà nel 2021 a Torino, FEL ha lanciato una piattaforma virtuale sulla quale aziende e professionisti si riuniscono in un unico appuntamento virtuale, fatto di webinar, aggiornamenti professionali e stand virtuali.
I temi principali dell’evento ruotano intorno al mondo dell’edilizia leggera. Partendo dal colore, toccano argomenti come il risparmio energetico, la costruzione a secco, le finiture e il risanamento edilizio. Entra nel portale e naviga tra gli stand virtuali delle aziende di riferimento del settore colore ed edilizia.
WEBINAR al FEL VIRTUAL 2020
EasyBonus, nuovo metodo per accedere a Bonus Facciate e Cessione del Credito
Webinar Covema spa – 19 novembre 2020 ore 15.00
COVEMA Spa intende fare chiarezza ai progettisti e alle imprese che vogliono accedere al ????? ???????? ???? e ??????????, e orientarsi per una scelta consapevole e concretamente vantaggiosa.
Superbonus 110% e Sistema a Cappotto: un’opportunità per effettuare interventi efficaci e durevoli
Webinar Consorzio Cortexa – 20 novembre 2020 ore 15.00
In occasione dell’incontro Cortexa desidera mettere a disposizione dei partecipanti le informazioni necessarie per la corretta scelta dei Sistemi a Cappotto, per cogliere con efficacia anche le opportunità fornire da incentivi quale il Superbonus 110%.
IACC Italia: il colore tra indagine e applicazione
Webinar IACC Italia – 20 novembre 2020 ore 17.00
Webinar dedicato ai progettisti (interior designer, architetti, ecc…) e ai consulenti del colore su come formulare un progetto cromatico efficace, procedendo innanzitutto da un’analisi dettagliata degli spazi e delle percezioni di chi li fruisce.
Edilizia e colore. Le nuove regole del gioco, se non vuoi rischiare di esserne tagliato fuori.
Webinar Paint Academy – 21 novembre 2020 ore 15.00
In occasione dell’incontro Francesco Mencarelli parlerà di come, un rivenditore edilizia e colore, dovrebbe porsi nei confronti del mercato. Un nuovo approccio studiato e testato apposta per questo settore.
Webinar formativi su 4 effetti decorativi proposti da Ferrara Design
Webinar Ferrara Design – 19 – 20 – 21 novembre 2020 ore 13.00 e ore 17.00
In occasione di FEL virtual 2020 Ferrara Design propone un ciclo di eventi formativi su quattro effetti decorativi di punta: Simbolo, Illusione, Alchimia e Incantesimo.
Cebos al FEL virtual propone 4 appuntamenti formativi
Formazioni Cebos Color 19 novembre 2020
- ore 10.00 OXYDIA
- ore 15.00 CEMENTO
Formazioni Cebos Color 20 novembre 2020
- ore 10.00 MODEL Art
- ore 15.00 CeboSfera
Cebos parteciperà a #FELVirtual2021 con uno stand virtuale e con quattro appuntamenti formativi rivolti all’applicatore decoratore edile e al progettista che vuole scoprire nuovi effetti per i propri progetti di desgin.
Sikkens presenta il colore dell’anno “BraveGround” CF21
Webinar Sikkens – Akzonobel – 19 novembre 2020 ore 17.00
Sikkens parteciperà a #FELVirtual2021 e ci parla del Colore dell’Anno 2021 e le nuove tendenze cromatiche per il design e l’architettura.
Sarà Heleen Van Gent, creative director del Global Aesthetic Center di Amsterdam, a presentare BRAVE GROUND, il Colour Futures 2021 e le quattro esclusive palette colore evocative dei trend più attuali.
OIKOS al FEL virtual propone 3 appuntamenti formativi
OIKOS parteciperà a #FELVirtual2021 con uno stand virtuale e con tre appuntamenti formativi rivolti all’applicatore decoratore edile e al progettista che vuole scoprire nuovi effetti e tecnologie nel mondo del colore e delle pitture ecologiche.
19 novembre 2020 ore 17.00
- Formazione “ECOEFFETTO MARMO OIKOS”
20 novembre 2020 ore 17.00
- Formazione “Rivestimenti e pitture ecologiche per facciate”
21 novembre 2020 ore 17.00
- formazione: “Arredare le pareti con sabbia metallizzata”
LOGGIA al FEL virtual propone tre giorni di appuntamenti formativi
Webinar GIOVEDI 19 novembre 2020
- ore 14.00: “UMANA la pittura certificata che depura l’aria ed igienizza le pareti in modo permanente”
- ore 16.00 : “UMANA la pittura certificata che depura l’aria ed igienizza le pareti in modo permanente”
Formazioni VENERDI 20 novembre 2020
- ore 10.00 – 13.00 : “Decor Line: Novità decor e materici 2020-2021 firmate LoggiaSpeciale: La Compagnia della Pietra ed i Master Decor”
- ore 14.00 – 16.00 : “Color Store: Il Decore che fa tendenza & Il color Trend all’avanguardia: Dal decor allo studio del colore, le novità 2021 in casa Loggia”
La forza del materico ed il decor che fa tendenza. Volumi, geometrie, riflessi e metalli preziosi, il decor che si sposa con uno stile senza tempo e si spinge oltre le regole.
Webinar SABATO 21 novembre 2020
- ore 11.00 : “Flooring line, la linea dedicata ai rivestimenti per pavimenti: dai microcementi di ultima generazione all’effetto delicato della Moquette micronizzata alle novità Metal del Bi Plasma 3d. Lo stile di ogni passo”
- ore 18.00 : “UMANA la pittura certificata che depura l’aria ed igienizza le pareti in modo permanente”
ANVIDES propone un Webinar sulla figura del pittore edile
Webinar Anvides- 20 novembre 2020 ore 18.00
Come sarà il nuovo anno per il pittore edile? Come farsi trovare pronti per affrontare le sfide di un anno particolare come quello che si prospetta? Anvides Italia, propone un webinar in occasione del ciclo di eventi virtuali FEL virtual 2020, dedicato agli applicatori e agli artigiani pittori edili, decoratori edili, posatori di cappotto, posatori di resina e posatori di cartongesso.
ITW Construction Products Italy porta tre webinar sui sistemi di fissaggio
- Giovedì 19 novembre ore 17.00 : Webinar “SOLUZIONI DI FISSAGGIO PER I SISTEMI A SECCO”
- Venerdì 20 novembre ore 17.00 : Webinar “FISSAGGIO DI CONTRO-SOFFITTATURE ANTI-SFONDELLAMENTO”
- Sabato 21 novembre ore 17.00: Webinar “SOLUZIONI DI FISSAGGIO PER I SISTEMI A SECCO”
L’azienda ITW construction propone un ciclo di eventi virtuali e webinar dedicati al professionista posatore e fornirà una completa e sintetica panoramica per sapere quale ancorante proporre a seconda del tipo di intervento da eseguire nei casi più difficili
FEL 2020 E’ VIRTUALE!
Sei un operatorie del settore? scopri quello che puoi fare!
ESPOSITORI
PRODUTTORI e DISTRIBUTORI
Partecipa a FEL Virtual 2020 e organizza presso le proprie sedi aziendali o showroom attività formative e/congressuali da condividere sulla piattaforma virtuale
PARTNER
RIVENDITE e COLORIFICI
I negozi di colore ed edilizia sono da sempre i principali partner degli eventi organizzati da FEL. Visita l’evento e promuovi i marchi dei tuoi fornitori che hanno deciso di partecipare.
COSA SUCCEDERA’ A FEL VIRTUAL 2020
Una panoramica di quanto troverai nell’edizione virtuale del FEL tra spazi espositivi, momenti formativi, dimostrazioni applicative e webinar!
Spazi Espositivi Virtuali
Massima visibilità a tutte le aziende espositrici tramite spazi virtuali su una piattaforma dinamica e interattiva dove ciascun espositore potrà raccontare la propria azienda, organizzare eventi ed entrare in contatto con i clienti.
Comunicazione Diretta
La comunicazione è necessaria per il successo dell’evento. I visitatori potranno comunicare online, tramite chat istantanea, direttamente collegata con i referenti delle aziende espositrici e pianificare anche meeting B2B.
Dimostrazioni Applicative
Le aziende eseguiranno workshop e dimostrazioni applicative live o in streaming dedicate alla promozione di nuovi prodotti, ai loro cicli di applicazione o all’uso di determinate attrezzature, nel proprio showroom o presso le rivendite partner.
Distributori partner di FEL
I rivenditori sono promotori dell’iniziativa. FEL segnalerà i negozi partner dove i visitatori potranno recarsi a ritirare i propri gadget o i codici di accesso agli eventi.
Seminari e Webinar
Momenti di alta formazione professionale con il coinvolgimento di ordini, associazioni ed enti di categoria. Convegni e webinar online con focus sui temi del momento come: Ecobonus 110%, Bonus Facciate, Certificazione del Pittore Edile.
Accesso Gratuito per i Visitatori
FEL crede fortemente nell’importanza di questo evento, non solo come momento di divulgazione, ma anche di formazione e informazione commerciale. Per questo motivo diffonderà presso le rivendite cartoline con i codici di accesso alla fiera che garantiranno l’accesso gratuito.